Mobilificio Lantero Italia design and furniture since 1919
Home » Chi siamo

Chi siamo

L' arredamento e l'architettura degli interni

L' arredamento e l'architettura degli interni - Mobilificio Lantero Italia

 dal 1919 cerchiamo di dare un'anima alle case nelle quali ci e' concesso l'onore di entrare, lasciandovi qualcosa di noi.

Carattere e personalita' dei nostri clienti e delle loro abitazioni sono da noi rispettati e non prevaricati.

La nostra filosofia dell'arredamento si fonda sulla teoria del sorriso, sul piacere di contornarsi di colori , mobili, quadri ed oggetti capaci di suscitare calde sensazioni e rilassanti emozioni.

La ricerca di toni e sfumature cromatiche, in tutti i materiali inerenti gli interni, in massima sintonia con lo spirito ed il carattere dei clienti, rappresenta la linea di partenza per ottenere gli equilibri piu' soddisfacenti e le atmosfere piu' consone al loro gusto ed alle loro aspettative.

Nei nostri arredamenti, progettazioni, ristrutturazioni d'interni e decorazioni,le forme, le linee, i materiali, arricchiti da dettagli talvolta impercettibili ad una visione d'insieme,sono studiate e proposte dopo un lungo lavoro di conoscenza intima ed approfondita con i Nostri partners.

mission

E’ il 1919 quando Carlo Lantero fonda il Mobilificio Lantero, azienda strutturata per la produzione e la vendita di arredi di qualità, ottenendo ben presto stima e riconoscimenti.

Il nome e la sede restano invariati sino ai giorni nostri, ma nel tempo, le trasformazioni all’interno sono molteplici, seguendo l’evoluzione del gusto dei tempi e del pubblico

Oggi l’attività, che opera anche su territorio internazionale,si avvale di una struttura articolata su 1500 mq. di area espositiva che dà spazio alla presentazione dei migliori brands proposti dal settore , spaziando in tutti gli ambienti della casa, arredo bagno, outdoor, ufficio, illuminotecnica, forniture chiavi in mano, gestione del su misura con l’ausilio del laboratorio di falegnameria.

Gli Architetti del nostro Ufficio Tecnico sono pronti per realizzare progettazioni e ristrutturazioni personalizzate, che vanno dalla consulenza per l’impiantistica alla scelta dei materiali alla direzione di cantiere, per guidare il Cliente verso la scelta della migliore soluzione estetico funzionale, con l’obbiettivo di offrire sempre la migliore qualità di servizio possibile, tutto questo non prescindendo dai desideri e dalle richieste della nostra Clientela.

 

SENIOR PARTNERS

boffi , Fontana Arte , Gervasoni , Luceplan,  , Maxalto, Knoll international 

 PARTNERS

outdoor collection:CORO, DEDON, RODA, slide design, Driade, Varaschin

 inside collection: BECARA, boffi cucine, boffi bathroom, B&B italia, cappellini, DESALTO , Driade, Flamant, FontanaArte, GRANDE ARREDO , GERVASONI 1882, GTdesign, Kartell, Kriptonite , Jesse, JOINT usa, KNOLL international , Ideal For Team  , LACEDELLI ,Letti & Co. , LIMONTA, LIVING divani,  MAXALTO, meridianicollections, MDF italia , MODULNOVA, ORIZZONTI, PALLUCCO, POLTRONA FRAU, PORRO, RICHELIEU, Rimadesio, RIVA1920, SIMON INTERNATIONAL, SOCIETY, TISCA , TISETTANTA.

 appliances:Gaggenau, Miele, Neff, AEG , Sub-Zero , Kkitcken-Aid 

 lights:BAROVIER & TOSO, FontanaArte, davide groppi, INGO MAURER, LUCEPLAN, LUCITALIA milano, PALLUCCO,K1

 

dal 1919 Mobilificio Lantero Amedeo